Fai di Bassanonline.it la tua Homepage Aggiungi Bassanonline.it ai Preferiti Segnala Bassanonline Bassano.Mobi Vai alla Home Page
Accesso Immediato
  FAQ FAQ  Registrati Registrati  Login Login
Lunedì
Totale annunci attivi: 32 | Scarica Bassanonline toolbar
Ricerca personalizzata
Vai su Bassano.TV
Perfidia in Diretta
x
Perfidia

PERFIDIA IN DIRETTA

Intervista Gasparri

Da oggi Bassanonline offre ai sui utenti la possibilità della visione in diretta del talk show di Telespazio Tv, Perfidia, condotto da Antonella Grippo. Non si tratta di un semplice collegamento, ma di una vera e propria partnership che intendiamo sviluppare nel tempo. Con questa iniziativa intendiamo offrire ai nostri utenti una trasmissione che permetta un viaggio nel sud ’Italia così da toccare con mano le problematiche della Calabria, comuni anche a tutto il Meridione.

Noi siamo abituati ad acquisire le nostre informazioni su questo argomento in modo frammentario, e molto spesso interessato, dai giornali e dai media, che, come è noto, perseguono spesso scopi particolari. Sentirle dalla viva voce di chi quella realtà la vive quotidianamente è, secondo noi, altra cosa.

Capire le problematiche del sud aiuta anche noi non solo a sviluppare la conoscenza di realtà lontane dalla nostra e, su queste, a sviluppare una coscienza critica personale compiuta.

Il confronto non sterile, ma finalizzato ad una sintesi che segue la dialettica, resta, a nostro parere, sempre il miglior motore di ogni progresso.

Noi vogliamo offrire la conoscenza dei fatti dalla viva voce dei protagonisti: intendiamo farlo con una delle migliori anchorman del meridione d’Italia, Antonella Grippo con il talk show Perfidia, sua creatura, che fotografa da tempo le tematiche comuni al sud d’Italia, in maniera non compiacente.
Chi è Antonella Grippo? E’ una giornalista dalla schiena dritta, di grande coraggio ed indipendenza: famose sono le sue inchieste sulla ndrangheta calabrese, sulle “navi dei Veleni”, portate a compimento spesso rischiando di persona; famose alcune puntate di Perfidia, dove, unica in Italia, ha creato una ricostruzione del caso delle Toghe Lucane con la presenza contemporanea, in diretta, dell’ex magistrato De Magistris e di Genchi. (qui il link all’archivio delle puntate degli anni passati).

Inchieste poi sviluppate sui grandi periodici e quotidiani nazionali.

Quotato il suo parterre di ospiti provenienti da ogni schieramento politico, sia di livello regionale che di livello nazionale. Perfidia è un talk show che ci fornisce un approfondimento sulle notizie fuori dal normale cliché dei programmi che siamo abituati a vedere, sia nei network nazionali, sia a livello locale. Il vero giornalismo che sta sul “pezzo” come un mastino, senza fare sconti a nessuno. Proprio per questo Antonella Grippo si è guadagnata un rispetto bipartisan.

La prima fase di questo progetto prevede una non facile fase di coordinamento dovuta al fatto che noi, professionisti del web che affrontiamo un progetto di stampo giornalistico, ci siamo ritrovati in acque non nostre. Da subito però abbiamo voluto offrire la visione in diretta di Perfidia per favorire la conoscenza di questa nostra iniziativa alla nostra utenza.

Il nostro fine però è un altro: è creare il confronto. Un confronto live tra il “Profondo Nord” e il “Profondo Sud”. A che scopo? Allo scopo di conoscersi meglio.

Capire e confrontarsi con problemi degli altri è il miglior punto di partenza per risolvere anche i propri. Ci auguriamo che questo nostro progetto e auspicio riesca ad affascinare anche parte dei nostri rappresentanti locali rendendoli partecipi.

Se cosi dovesse essere, si sarà riusciti a creare un importante strumento informativo che permetterà di guardare oltre agli steccati del nostro quotidiano, una indubbia conquista che ci consentirà entrare nel cuore delle problematiche con un vero e compiuto spirito critico.

Cilcca qui





Mappa sito


Mailing List di Bassano del Grappa
Iscriviti alla Mailing List sarai aggiornato su tutte le novità

privacy

Seguici su YouTube Seguici su Twitter Seguici su Facebook

Copyright 2000 - 2017 ®© Bassanonline.it -Tutti i diritti riservati
Per qualsiasi problema con questo sito e per informazioni si prega di clicca qui per contattarci attraverso il modulo
powered by creazioni web - P.I 02917620243 - Bassano del Grappa -
  Collabora   |  Banner   |  Cancella i cookie del nostro sito   |  Informativa sui Cookie  |