FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Forum BloccatoWatch Dogs 2: nuovo colpo assestato dalla Ubisoft per questo autunno 2016

 Rispondi Rispondi
Autore
Elena Vedi Opzioni
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal: 08/11/2016
Stato: Offline
Punti: 2
Opzioni risposta Opzioni risposta   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Elena Quota  RispondiRispondi Link diretto a questa Risposta Watch Dogs 2: nuovo colpo assestato dalla Ubisoft per questo autunno 2016
    Posato: 08/11/2016 alle 18:08
In un futuro ormai prossimo, a San Francisco vige un sistema di sorveglianza orwelliana che controlla ogni singolo aspetto delle vite dei suoi abitanti. Gli unici che possono tentare di fermare questo sistema di cose sono un manipolo di giovani e audaci hacker, secondo i quali la città diventa lo scenario ideale per affinare le loro capacità di parkour informatico. Guida la squadra il leader e protagonista Marcus Holloway, che in precedenza era stato accusato di un crimine, senza movente. Ed è così che Marcus entra in contatto di una cellula segreta il cui fine è sovvertire e rovesciare questo sistema totalitario e assolutista. Niente di nuovo per gli amanti del cyberpunk e in particolare per il padre putativo di questo genere letterario, quel William Gibson che già durante la prima metà degli ottanta, con il suo cult-book Neuromante, aveva posto in calce le basi per quello che poi sarebbe diventato un filone piuttosto fortunato, sia in chiave di narrativa contemporanea che di cinema, si pensi alla saga di Matrix, ad esempio. Qui però stiamo parlando di giochi, anche se oggi è bene dire che tutto ciò che di valido e di originale c’è in circolazione, passa ormai attraverso il settore del gaming e le produzioni dal basso delle serie tv. Mai come in questo momento c’è stato un appiattimento da parte di cinema e di letteratura, mentre i giochi come questo Watch Dogs 2, (seguito ideale sviluppato dai soliti canadesi della Ubisoft Montreal, studio canadese dedicato ai videogiochi e software ad alto budget, con sede operativa a Montreal) stanno dando prova di grande fermento e creatività.

Non a caso questo Watch Dogs 2 viene paragonato a Mr Robot, serie tv che vede protagonista un hacker, Elliot Alderson, capace di disporre dei dati di chiunque in uno stretto lasso di tempo. Temi caldi e molto attuali, questi trattati da serie tv e videogiochi. Sembrano abbastanza lontani i tempi di Super Mario Bros e di Wonder Boy, per citare due nomi che i nostalgici degli arcade sicuramente ricorderanno bene. E non è tempo di eroi né di sparatutto, anche se la nuova versione di Call of Duty, in uscita sempre durante questo mese di novembre promette fuoco e fiamme, ed è pronta a dare battaglia e filo da torcere a questo nuovo episodio della serie Watch Dog. Momento buono e fertile, quindi per questo autunno 2016, come avevamo già preannunciato a fine estate con le anticipazioni stagionali. Tutto confermato per il momento, così come bisogna registrare, in ottica di intrattenimento per adulti il dato che riguarda e interessa il gioco online, e l’esempio lampante di Voglia di Vincere giochi slot machine realtà che riguarda la categoria dei giochi digitali d’azzardo e che offre una vasta gamma di giochi legati al settore del casinò digitale.
Elena Di Gregorio
Torna in cima
Gli autori degli articoli o dei commenti, e non bassanonline, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

 Rispondi Rispondi
  Condividi   

Vai al Forum Permessi Forum Vedi Opzioni