FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Forum BloccatoLa pedalata urbana con stile: La Tweed Ride arriva a Bassano

 Rispondi Rispondi
Autore
Fabrizio Vedi Opzioni
Administrator
Administrator
Avatar

Iscritto dal: 01/08/2002
Nazione: Italia
Stato: Offline
Punti: 79
Opzioni risposta Opzioni risposta   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabrizio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questa Risposta La pedalata urbana con stile: La Tweed Ride arriva a Bassano
    Posato: 17/03/2017 alle 20:00
Dopo tappe in tutta Italia, la manifestazione arriva, per la prima volta, a Bassano sabato 25 Marzo. Ed è subito Tweed mania!

Il Tweed Ride Italia arriva a Bassano per la prima volta sabato 25 Marzo all'interno della manifestazione Bassano Bike Vintage. Per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione stilosa riservata a mezzi e abiti, un contest aperto alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage. L’abbigliamento – fattore fondamentale
in un Tweed Ride - sarà di tipo Inglese ed Italiano dai primi del ’900 fino agli anni '40, compreso abbigliamento vintage da corsa.

Il percorso toccherà i luoghi più caratteristici dal punto di vista storico-artistico della città di Bassano. A scandire il tempo della pedalata ci saranno piacevoli soste a suon di swing a cura dei ballerini di Bassano Swing Out; al seguito dell'allegra carovana di biciclette anche i soci dell'Associazione Steampunk Nord-Est che per l'occasione sfoggeranno vestiti vittoriani.
Arrivo presso il Parco Ragazzi del '99 per il tradizionale picnic all'inglese e le premiazioni degli abiti e bicicletta più belli con i premi offerti dai nostri partner.

L’evento ha lo scopo di dimostrare che la bici è la vera alternativa urbana per quelle città che desiderano essere sostenibili. Ha ricevuto il patrocinio dell'Ambasciata Britannica e della Federazione Italiana Amici della Bicicletta F.I.A.B. Onlus.

Per partecipare basta una bici (d'epoca o moderna) e un abbigliamento consono. Sono graditi ma non necessari infatti, pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini. Per le donne camice di seta, acconciature raccolte e gonne larghe e comode in tweed o tartan.

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale del Tweed Ride Italia (www.tweedride.it/booking) fino ad esaurimento ticket.
Per qualsiasi info o chiarimenti potete scrivere a booking@tweedride.it o info@tweedride.it o visitare la pagina facebook Tweed Ride Italia.


 
Torna in cima
Gli autori degli articoli o dei commenti, e non bassanonline, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

 Rispondi Rispondi
  Condividi   

Vai al Forum Permessi Forum Vedi Opzioni